Progetto di rilancio

Progetto di massima per l’utilizzo dell’immobile « Casa d’Italia » Lucerna
Dopo l’acquisto dell’immobile, la cooperativa Casa d’Italia si propone di utilizzare lo stabile come segue:

Grundriss Untergeschoss = seminterrato
Per questo piano, ci sono pervenute diverse richieste d’affitto (-gestione) per le seguenti proposte di attività commerciali: Ristorante; pizzeria ; Bar-Caffe ; Gelateria, paninoteca ;  enoteca ; birreria ; S-Tisch ; ecc.

L’apertura di un’attività economica organizzata richiede un’adeguata ristrutturazione del piano. Al momento non possiamo fornirvi ulteriori informazioni, in quanto siamo giornalmente in trattativa e in ottimizzazione dell’impiego del piano. Ad oggi non è stata presa nessuna decisione concreta.

Grundriss Erde Geschoss = piano terra
Questo piano sarà messo a disposizione della Comunità (associazioni, enti, autorità, ecc.).

Grundriss Obergeschoss = primo piano
sarà affittato a terzi, abbiamo diverse richieste, al momento dovuto sarà stipulato il contratto d’affitto con gli interessati.

 Grundriss Dachgeschoss  = secondo piano
sarà affittato a terzi abbiamo diverse richieste, al momento dovuto sarà stipulato il contratto d’affitto con gli interessati.

Mansarda
Attualmente è vuota ma si potrebbero ricavare degli ulteriori uffici o altro. Il progetto è in elaborazione.

Sale riunioni
Due sale, saranno messe a disposizione delle associazioni per le loro riunioni. Sono state evidenziate la sala L2.1 e la sala 02.1

Sale eventi
Le tre grandi sale K2.1, E1.1 e H1.1 resteranno a disposizione delle comunità per gli eventi. Naturalmente non solo per la Comunità italiana ma anche di altre origini.

Il ricavato dell’affitto (-gestione)
Con il ricavato si farà fronte alle spese dell’ immobile. L’eccedenza, nei primi anni sarà utilizzata per il restauro e l’ammortamento dell’ipoteca.  Una parte dell’eccedenza sarà utilizzata per finanziare le promozioni delle attività socio-culturali e sportive della comunità italiana.

Il progetto di rilancio della  « Casa d’Italia » è giornalmente in fase di ottimizzazione quindi soggetto a variazioni, per questi motivi non possiamo pubblicare ulteriori dati. Per motivi di privacy ci è stato impedito di pubblicare i nomi degli affittuari. V’informiamo, che ci sono ancora spazi liberi per chi è interessato all’affitto di uno, più uffici o altro. Chi desidera avere maggiori ragguagli in merito, puo’ contattarci. I Vostri consigli, suggerimenti, modifiche e quant’altro sono ben accolti, fateceli pervenire, vi daremo una risposta o vi contatteremo per discuterli insieme.  Stiamo lavorando a titolo di volontariato e Vi ringraziamo per la Vostra compresione.

Pianta geometrica della casa d’Italia